Lancia - Flavia PDF Print E-mail

 

 

La Lancia Flavia è una cabriolet di segmento D prodotta dalla casa automobilistica italiana Lancia. Presentata al salone dell'auto di Ginevra 2012, è la versione europea riadattata del nuovo modello Chrysler 200, commercializzata con il marchio Lancia.

L'ultimo modello cabriolet prodotto da Lancia era stato la Lancia Flavia Convertibile uscita di produzione nel 1970 e mai rimpiazzata da un nuovo modello.



Gli interni della Flavia sono uguali a quelli della Chrysler 200 Limited; la plancia comprende uno schermo touchscreen da 8.4" che raccoglie tutte le funzioni del sistema di infotainment UConnect Bluetooth per gestire il telefono, il navigatore e i lettori MP3. L'autoradio è costituito da un impianto Hi-Fi della Boston Acoustics, dotato di hard disk da 40 GB e 6 altoparlanti. Le sellerie, in pelle mono o bicolore, sono progettate interamente dalla casa italiana.

 

Il motore è un 2.4 benzina da 175 CV Euro 5 di progettazione Chrysler, caratterizzato da una coppia massima di 225 N·m a 4.400 giri/min. Il cambio è automatico a 6 rapporti.

 

La Flavia utilizza un sistema di sospensioni anteriori del tipo MacPherson con bracci inferiori leggeri. Il sistema di sospensioni posteriori è costituito da uno schema multilink in cui ciascun tirante è regolato singolarmente per migliorare il controllo del movimento derivante dall'applicazione delle forze alle ruote posteriori durante la guida. I bracci oscillanti delle sospensioni anteriori e posteriori sono inoltre isolati dalla carrozzeria, per migliorare la fluidità di marcia e ridurre rumorosità e vibrazioni.

 

 
Copyright © AUTO DI CLASSE di Sandro Di Noia. All Rights Reserved. P.IVA 01951560711
Powered by MIDO